Si è reso necessario l’intervento aereo di 3 elicotteri e due canadair
Campiglia, 29 agosto 2020 – Giornata impegnativa per i Vigili del Fuoco di Livorno, oltre ad essere impegnati a domare le fiamme al magazzino Ghiomelli, hanno inviato una squadra a dar man forte ai colleghi dei distaccamenti di Cecina e Follonica per spegnere un altro incendio, questa volta boschivo. Il rogo si stava propagando tra la vegetazione nella zona di Cafaggio – Monte Pitti, tra i comuni di Campiglia Marittima e Suvereto.
Sul posto ad ulteriore supporto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Piombino con Autobotte, Autopompa e Campagnola con modulo AIB. Le difficoltà incontrate a domare l’incendio in questa giornata ventosa reso necessario anche il supporto aereo; così dalla sala operativa sono stati inviati sul posto due Canadair e tre elicotteri antincendio boschivi. Viste le difficoltà incontrate, anche i volontari della comunità montana hanno partecipato alle operazioni di contenimento e spegnimento dell’incendio.
Nonostante tutti questi sforzi ed il massiccio impiego di mezzi e uomini, per la sicurezza dei cittadini, si è reso necessario evacuare il Villaggio Monte Pitti, compreso il residence vicino “Le Corti Montipitti”, struttura con una ventina di unità abitative. Sul posto sono stati inviati anche i volontari AIB coordinati dalla SOUP della Regione Toscana.
Notizia in aggiornamento
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line