I Vigili del Fuoco hanno contrassegnato l’area come pericolosa per la possibilità di altri eventi simili
Livorno 28 luglio 2020 – Si è verificato, nel primo pomeriggio di oggi, erano circa le 14,30, un cedimento dalla parete, in località Buca delle Fate, sulla costa del promontorio di Piombino. La frana dalla scogliera è stata costituita di materiale lapideo, facente parte della falesia. I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi al 118 e così sul posto hanno inviato una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Piombino.
Gli angeli rossi hanno effettuato il sopralluogo della zona della scogliera interessata dalla frana. All’arrivo dei pompieri sul posto una motovedetta della Guardia Costiera aveva già raccolto le persone coinvolte nel crollo, di cui ancora non abbiamo notizie circa le loro condizioni di salute.
I Vigili del Fuoco, una volta segnalata l’area interessata direttamente dal crollo, hanno provveduto ad avvisare i bagnanti, che stazionavano nelle vicinanze, di allontanarsi dalla zona. Successivamente gli angeli rossi hanno provveduto a segnalare anche quest’area come pericolosa tramite il canonico nastro segnaletico.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line