Livorno, 11 giugno 2020 dopo aver raccolto oltre 400 firme il Centro Commerciale Naturale ha inviato l’esposto al Questore, Sindaco, Comandante della Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Municipale e per conoscenza al Prefetto.
Il CCN, che ricordiamo essere un’unione apolitica dei cittadini, ribadisce che la raccolta firme contro il degrado continuerà anche dopo la consegna.
Ma cosa chiedono i firmatari?
I promotori vogliono precisare una cosa, il problema non è la nazionalità di chi delinque, ma i reati commessi. Le persone per bene, di qualsiasi nazionalità siano, devono poter usufruire di questi spazi senza il timore di spacciatori, furti o essere coinvolti nelle risse. Purtroppo piazza XX Settembre è diventata ostaggio di determinati individui e questa situazione di degrado rischia di diventare normalità.
Con questa raccolta firme, adesso i cittadini vogliono avere una risposta istituzionale, che risolva finalmente una situazione ormai diventata insostenibile. Viene chiesto il ritorno di questa parte di città fruibile alle famiglie, mamme e bambini sia di giorno che di notte. Dove le risse degli ultimi tempi finite sui giornali siano solo un triste ricordo. Infine senza dimenticare le partite di calcio tra bande, che tengono in ostaggio la piazza, invece di essere fatte nei campi sportivi, con tutti i danni che ne conseguono. Presto ci saranno iniziative culturali e spettacoli in sinergia con il comune per rilanciare la zona.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line