Livorno 6 maggio 2020, colpo di scena in Regione Toscana, il sito istituzionale non è raggiungibile.
Una possibile conseguenza di questo malfunzionamento potrebbe essere il mancato ricevimento del consueto bollettino del coronavirus redatto dalla Regione Toscana e pubblicato sul proprio sito istituzionale. Cosa abbia causato questa disfunzione tecnica è ancora da sapere, certo è che dalle prime ore del pomeriggio è stato impossibile raggiungere la pagina web dell’ente.
Abbiamo provato a verificare che non fosse qualche anomalia della nostra connessione effettuando tramite lo strumento in rete Website speed test la prova di “Performance Test”, che è fallita su ogni prova come potete vedere sulla colonna “STATUS” delle immagine qua sotto.
Alcuni lettori ci hanno contattando segnalandoci l’anomalia e chiedendocene le cause, che per ora possiamo solo ipotizzare non avendo riscontri.
In questi giorni si sono avuti fenomeni simili che hanno causato dei rallentamenti della velocità di navigazione delle connessioni. In qualche caso si è verificata l’impossibilità di raggiungere determinati siti, come è accaduto oggi con quello della Regione Toscana. Vi terremo aggiornati sulle cause che hanno reso impossibile raggiungere la pagina web
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line