Il Sindaco ha incontrato gli operatori balneari livornesi

Il Sindaco ha incontrato gli operatori balneari livornesi

LUCA SALVETTI
foto di Giovanni Odifredi

Il Sindaco ha incontrato gli operatori balneari livornesi.

Stagione garantita, ma si aspettano le linee guida.

Si è svolto oggi, nella sala convegni dei bagni Pancaldi, un incontro tra i balneari livornesi ed il sindaco Salvetti.

Presenti anche l’assessora al bilancio con delega al demanio Viola Ferroni e il direttore generale del Comune Nicola Falleni.

Una riunione che è servita per capire come “difendere un’attività che sta a cuore a tutti i livornesi” ha detto il Sindaco.

Luca Salvetti ha anche affermato

“Bisogna partire dalla consapevolezza che la stagione balneare quest’anno sarà diversa dagli anni passati, ma dobbiamo essere pronti a partire.

Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è la volontà di facilitare al massimo le attività balneari”.

Gli operatori balneari hanno garantito l’apertura dei bagni anche se tra molteplici difficoltà e ancora privi di certezze relativamente alla data di inizio stagione ed alle modalità di gestione.

Durante l’incontro il Sindaco si è collegato on-line con l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che ha dialogato direttamente con i balneari.

L’incontro è terminato con la decisione di redigere un documento, una sorta di report che riporti i punti essenziali per la gestione della riapertura e che chiarisca la specificità degli stabilimenti balneari livornesi che non sono assimilabili a quelli che si trovano sul lungomare sabbioso della Versilia o di Tirrenia e Marina di Pisa.

Il documento servirà al Comune come riferimento per l’organizzazione della stagione e per attivare un dialogo con la Regione Toscana.

Fonte: Comune di Livorno

SEGUITECI SU TWITTER, CLICCATE QUI

TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO, CLICCATE QUI

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 1169 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.