Livorno, viale Carducci ore 22:00 del 15 marzo 2020, un uomo stava passeggiando senza un valido motivo privo di autocertificazione. Un atto irrispettoso delle misure contenute nel decreto firmato dal Governo per contenere l’emergenza Coronavirus e dei tanti sacrifici fatti da chi osserva le disposizioni. Una pattuglia della Polizia di Stato, incrociando la persona mentre passeggiava, ha deciso di fare un controllo, come tanti ne avevano già fatti in questi giorni. L’uomo, a dir poco indispettito dall’operato delle Forze dell’ordine effettua una aggressione con morsi e legnate contro gli agenti.
In particolare l’aggressore ha morso un agente e brandito un bastone contro il collega minacciandolo. Gli agenti, non si sono lasciati intimidire e hanno bloccato il balordo. Poi le forze dell’ordine hanno chiesto che sul posto arrivassero dei mezzi dei soccorso, per condurre l’aggressore, un uomo di 50 anni, e i due poliziotti al pronto soccorso così da ricevere tutte le cure del caso.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per i seguenti reati: resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale; porto di armi atte ad offendere e per l’inosservanza dell’articolo 650. Quest’ultimo reato vale per l’aggressore ma anche per chiunque non sappia fornire spiegazioni valide sul perché si trovi fuori casa.
Quindi se vi fermano per un controllo sappiate che dovete fornire una spiegazione valida e i dovuti riscontri, senza alcuna aggressione con morsi e legnate contro gli agenti … se non fosse chiaro, fanno il loro lavoro per tutelare la nostra sicurezza e salute
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line