Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio all’agenzia immobiliare Lugano in via Marradi a Livorno i ladri sono entrati e hanno fatto man bassa del materiale, che hanno trovato. Continua indisturbata la sequenza di furti a Livorno.
La scoperta è stata fatta da una delle impiegate al momento dell’apertura la mattina di mercoledì alle 09:00. Lo spettacolo davanti ai suoi occhi era deprimente: all’entrata i vetri della porta, da cui sono passati, erano sfondati, tutto l’ufficio era stato messo a soqquadro. I malviventi hanno portato via gli strumenti di lavoro, cioè: computer e macchine fotografiche. Si parla di oltre 4.000 euro di materiale trafugato, più gli ingenti danni, che in agenzia ancora devono finire di quantificare. Ma non è finita qua, infatti si registra anche la perdita dei preziosi archivi con cui l’agenzia lavorava.
Dopo la chiamata fatta al 113 dall’impiegata è giunta immediatamente una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti prima hanno effettuato il sopralluogo, poi hanno parlato con la dipendente. Purtroppo la ricerca di elementi utili all’indagine sembra non sia andata molto bene, l’agenzia è sprovvista di un sistema di allarme e di telecamere interne, rimane da monitorizzare eventuali riprese fatte da altre videocamere presenti nella zona.
Raggiunta al telefono l’impiegata, che ha fatto la scoperta del furto, prima ci ha raccontato quanto accaduto per poi commentare “non avevamo mai pensato fosse necessario un impianto di allarme in agenzia, eravamo tutti convinti, che non ci fosse niente che potesse interessare dei ladri. Adesso che abbiamo riparato i danni e ripreso i computer valuteremo il da farsi”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line