Livorno, via Monnet nel quartiere della Leccia, mercoledì 19 febbraio, due ladri derubano una donna di 82 anni dei suoi gioielli.
Si è presentato alla porta un uomo, che fingendosi un medico, ha cercato di entrare insieme ad un complice. L’anziana signora inizialmente non ha voluto farli entrare per prudenza. Purtroppo il finto dottore è riuscito in qualche maniera a carpire la buona fede della donna e convincerla a farli entrare.
Il complice una volta dentro ha fatto letteralmente man bassa gioielli, compreso un orologio Zenit da uomo e monili d’oro per un valore complessivo di circa 10mila euro. Si tratta dei ricordi di una vita e dei cimeli di famiglia, custoditi con molta cura dalla signora, oltre al valore economico avevano un grande valore affettivo.
Veniamo all’identikit dei due malfattori, il finto dottore è un uomo con carnagione olivastra, pizzetto, giubbotto e cappello con tesa. Il complice, un ragazzo di circa 25 anni, è alto e magro.
Il fenomeno delle truffe agli anziani è in crescendo crescendo, ci sono questi delinquenti spietati, che si approfittano vergognosamente di persone avanti con l’età. Le forze dell’ordinesi trovano sempre più spesso ad indagare su questa tipologia di crimini.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line