Livorno zona Antignano nella mattinata di oggi, apprendiamo direttamente dalla pagina Facebook omonima, che i ladri hanno colpito alla Misericordia di Antignano stanotte.
Ma cosa si potrà mai rubare ad una associazione no profit, che si prende cura e soccorre chi ha bisogno? I malfattori sono entrati rutta nella sede in via Mondolfi, distruggendo la porta d’ingresso con una grata. I ladri una volta dentro hanno sabotato le telecamere presenti, per evitare di essere ripresi, così hanno potuto scassinare in tutta tranquillità le macchinette del caffè. Si avete capito bene, questi delinquenti hanno causato danni ingenti, solo per gli spiccioli dei distributori di bevande e merendine. I volontari hanno chiamato il 113 ed è intervenuta così la Polizia di stato a raccogliere la denuncia e fare i primi rilievi per le indagini.
Dobbiamo trarre le conclusioni da quanto accaduto: ultimamente abbiamo visto un intensificarsi di questi furti e chi di dovere dovrà prendere delle misure per controllare il territorio, perché si sta passando ogni limite.
Da una parte questi crimini danneggiano le aziende, che danno lavoro e pagano le tasse, dall’altra colpiscono associazioni no profit per pochi spiccioli, come la Misericordia di Livorno, causando danni ingenti. Non è la prima volta che dalle colonne di questo quotidiano si chiede certezza della pena, perché le forze dell’ordine li acciuffano questi delinquenti. Di seguito il post dove La Misericordia di Antignano da la notizia del furto
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line