Gli amaranto provano ad invertire il trend negativo, parte il Breda 2.0 a Livorno
A volte ritornano, tre parole che ben si addicono all’attuale situazione amaranto; già perché dalla prossima partita alla guida del Livorno calcio torna Roberto Breda, il tecnico della clamorosa salvezza agguantata nella scorsa stagione.
Il mister veneto torna dopo il breve intermezzo di Paolo Tramezzani, un autentico signore che non riuscito, e non per colpe sue, a dare la scossa ad una squadra con l’encefalogramma piatto.
Il compito che attende Breda è di quelli da far tremare i polsi, i suoi devono conquistare almeno 26/27 nelle ultime 16 partite per agganciare la salvezza.
Esordio a Pordenone
L’esordio non è certo dei più facili, gli amaranto saranno di scesa ad Udine, attesi dalla grande rivelazione del campionato, la matricola terribile Pordenone, dove incroceranno il fresco ex Andrea Gasbarro.
I friulani, nonostante giochino le partite in casa alla “Dacia Arena”, si sono arrampicati con merito fino alla zona promozione diretta e, siccome l’appetito vien mangiando, l’idea è di rimanerci fino a fine campionato.
I “Ramarri” arrivano alla sfida con il fanalino di coda reduci da due consecutivi ko – con Pescara, a domicilio, e Spezia – e le tenteranno tutte per ritrovare il feeling con la vittoria.
Provarle tutte
A mettersi di mezzo ci proveranno gli amaranto, nuovamente all’ultima spiaggia. Per sperare in una rimonta che avrebbe del clamoroso serve un risultato positivo in terra friulana, per recuperare autostima e speranza.
Non sarà facile, molto dipenderà dall’impatto che il ritorno di Breda avrà avuto sul gruppo. Il tecnico sta sfogliando la margherita sul modulo da utilizzare al “Friuli”; l’impressione è che confermerà il 4-3-3 utilizzato nelle ultime settimane da Tramezzani.
Da segnalare che a disposizione ci saranno anche gli ultimi due arrivi in casa amaranto: lo svedese Agardius e l’argentino Silvestre,
uno da oltre 300 presenze nella massima serie, il cui arrivo in terra labronica è stato ufficializzato solo pochi giorni fa.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line