Livorno in Piazza della Repubblica ore 20,15 di mercoledì 5 febbraio, un balordo cerca di scippare una donna di 46 anni. La vittima, nonostante la paura per quanto stava accadendo, riesce a reagire, divincolandosi e trovando rifugio in un negozio aperto 24 ore su 24. Due passanti, notando la scena, hanno aiutato la donna in difficoltà e subito hanno chiamato il 112, così è prontamente potuta intervenire una pattuglia dell’Arma.
I Carabinieri prima hanno raccolto le testimonianze, per ricostruire quanto accaduto e dopo si sono messi alla caccia del malvivente. In men che non si dica, i militari hanno acciuffato il delinquente. Purtroppo, mancando la flagranza del reato, non hanno potuto arrestare l’uomo, un tunisino di 35 anni con molti precedenti penali.
Non è la prima volta che ci troviamo di fronte ad una grande professionalità e capacità di acciuffare i delinquenti da parte delle forze dell’ordine, nonostante i tanti tagli alle risorse loro destinate, purtroppo il vero problema è la certezza della pena. Comunque l’intervento dell’Arma, ha fatto sì che il delinqueste fosse identificato e denunciato per furto.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line