Livorno giovedì 30 gennaio ore 08,00 viene ritrovato sulle scogliere un uomo morto, probabilmente quanto accaduto è un suicidio sul ponte di Calignaia.
Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, che ha regolato il traffico sul ponte, per evitare eccessivi rallentamenti, usando cartelli luminosi, ed ha cominciato le indagini per far luce su quanto successo. Le autorità competenti sono molto propense ad accreditare un gesto estremo da parte dell’uomo di 50 anni ritrovato sulla scogliera.
Infatti secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe arrivato sul posto con la propria auto e avrebbe lasciato all’interno del proprio mezzo un biglietto per spiegare le ragioni del proprio gesto estremo.
Sul posto sono giunte due ambulanze della Misericordia di Antignano con il medico a bordo. Purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano ed i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Ricordiamo che il ponte di Calignaia è stato tristemente ribattezzato il “ponte dei suicidi”. Non è il primo caso, che si verifica in questo senso. Ricordiamo tra l’altro il suicidio del 15 febbraio dove pose fine alla propria vita una donna di origine Ceca, residente a Cecina e quello del 17 luglio 2016, dove un medico pisano di 49 anni si uccise. In entrambi i casi si suicidarono sempre buttandosi dal ponte di Calignaia.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line