Livorno 29 gennaio ore 19,00 all’altezza del porto sulla strada tra Hotel Gran Duca e Rotatoria Scali Cialdini, davanti al bacino piccolo si è registrato l’ennesimo incidente tra uno scooter e una macchina. Sul posto è stato necessario l’intervento dei mezzi di soccorso.
Nell’incidente, che è avvenuto tra uno scooter e una macchina, entrambi i guidatori erano sotto shock. Il conducente del mezzo a due ruote è stato medicato dal personale dell’ambulanza intervenuta e portato velocemente al pronto soccorso, per gli accertamenti del caso.
La polizia municipale ha raggiunto il luogo dell’incidente, dopo essere stata avvista. Una volta arrivata ha messo in sicurezza i veicoli incidentati, ha fatto scorrere in qualche maniera il traffico e ha fatto i rilievi per stabilire la dinamica dell’urto, che non è ancora chiara.
Ricordiamo che la viabilità nella zona è pesantemente condizionata dalla presenza delle rotatorie e dal senso unico nel primo tratto Borgo Cappuccini. Infatti il tratto nella zona del Nautico è in senso contrario rispetto al resto della via. Sicuramente l’indisciplinatezza alla guida condiziona negativamente e fa aumentare gli incidenti, ma le rotatorie fatte e le piste ciclabili per diversi motivi non hanno migliorato la situazione, come propagandato in passato, ma anzi l’hanno peggiorata. Così si registra l’ennesimo incidente tra uno scooter e una macchina
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/