Un’organizzazione impeccabile in collaborazione tra la società ciclistica Colognole dei f.lli Santucci, la Pro Loco “Vivere Insieme”- Stagno e lo storico sponsor Barni Rettifiche- Picchianti, ha dato vita ad un clima festoso di gare di ciclismo su pista a Stagno.
Dodici le società intervenute dalla regione, per un totale di 106 bambini, categorie dai 6 ai dodici anni.
Ai numeri di partenza le categorie G1 ,G2 ,G3 ,G4, G5 , G6, hanno percorso giri di pista dai 2.100 Km ad un massimo di 12,600 km, secondo le loro età.
Per le varie categorie i partecipanti sono: G1:-M 5-; G2 : M22, F3- ; G3 :– M9, F3-; G4: – M21,F3-; G5: -M11,F5-; G6:- M18, F6-;
Una passione per il ciclismo che il presidente della società Colognole, Carlo Santucci, vive e riesce a trasfondere alle centinaia di bambini che si allenano e gareggiano.
Barni, dell’omonima azienda, suo collaboratore lo affianca da anni in questa attività sportiva, permettendogli l’organizzazione di eventi , nello splendido scenario dell’area verde adibita ad allenamenti di ciclismo su pista e organizzazione di kermesse, e giornate a tema. La Pro Loco “ Vivere Insieme”, gestisce l’impianto, attrezzato dal punto ristoro, al bar, palco e spazi verdi di utilizzo polivalente.
Centinaia di persone tra piccoli atleti, tecnici, accompagnatori e genitori , hanno colorato e animato spazi adibiti alla competizione.
Prossimo appuntamento regionale il 10 agosto ore 14.30 , sede Stagno- Pro Loco “Vivere Insieme”.
Laura Petreccia, Vito Capogna