Riceviamo e pubblichiamo dalla società US Livorno Basket:
Inizia il quarto anno del Progetto “Leoni Amaranto”, dall’accordo dell’estate 2016 con l’ingresso in Società degli amici Eugenio Carella, Andrea Falleni, Riccardo Tedeschi e David Baggiani. L’Unione Sportiva Livorno Basket è in crescita costante sia per numero di atleti che per livello tecnico.
Inizia il consolidamento del progetto ed a questo scopo si è lavorato su più fronti:
Lo staff tecnico vede migliorare la propria qualità con l’inserimento di un allenatore di grandissima esperienza e qualità come Manrico Vaiani che guiderà il gruppo 2006 nel campionato Under 14 (due gruppi) mettendosi a disposizione anche del minibasket con particolare riferimento al gruppo Esordienti 2008.
Vengono confermati nei loro incarichi i coach Fabrizio Cerri (Prima Squadra), Marco Bertini (Under 18 e Under 15), Riccardo Tedeschi (Under 13, due gruppi) a loro volta coadiuvati dagli allenatori Michael Tonarini, Christian Puoti, Francesco Vullo e Daniele Zucchelli.
Il settore giovanile e minibasket sarà sotto la responsabilità del Direttore Tecnico Riccardo Tedeschi e vedrà l’impegno dei seguenti istrutturi/allenatori: Manrico Vaiani, David Baggiani, Andrea Falleni, Vincenzo Sorbetto, Francesco Vullo, Erik Maccanti, Ilaria Carboni, Tommaso Spinelli, Matteo Castrignano, David Carella e Daniele Zucchelli.
Cureranno la preparazione atletica sia degli Agonisti che dei non Agonisti Andrea Falleni, Tommaso Spinelli e Paolo Orsini.
L’alta qualità tecnica dello Staff conferma il consolidamento del “Progetto Leoni Amaranto” e della Società che pure, non perde di vista tutti gli altri aspetti della conduzione societaria costantemente in evoluzione.
Abbiamo trovato un accordo di partnership con la società Jolly Acli Basket (Serie A2 femminile) insieme alla quale è stata vinta la gara per la gestione della Palestra Lambruschi a partire da questa stagione e con la quale superiamo il problema di genere dando futuro cestistico a tutte le nostre ragazze facendole restare nel grande progetto dei Leoni Amaranto e dando loro la prospettiva di continuare a fare pallacanestro per sempre, proseguendo nei valori societari.
Il consolidamento del Settore Giovanile ci costringe anche a ripensare le nostre squadre senior maschili per offrire futuro a tutti i nostri giovani e per fare questo, ripartendo dalla Serie C Silver che anche quest’anno ci vedrà fra gli attori in campo, abbiamo deciso di rinnovarci, prima salutando e ringraziando le nostre bandiere per quanto hanno dato alla famiglia dell’Unione negli ultimi 10 anni: Andrea Bettini, Giovanni Davini, Matteo Seminara, Simone Vaccai, Massimo Volpi, dopo confermando la conduzione tecnica a coach Fabrizio Cerri e la continuità agonistica al capitano Giovanni Vukich coadiuvato da tutti i nostri giovani che saranno integrati entro questo mese di Luglio per raggiungere l’ottimizzazione del roster.
Infine, ad onore dei nostri hashtag #usfamily e #daicinqueaisettanta, il Settore Sperimentale Giovanile – Senior e di continuità Over “Borgorosso” effettuerà il Campionato di Promozione con tutti i giovani che, non trovando spazio nella prima squadra, potranno continuare il loro percoroso di crescita con l’obiettivo di ottenerlo insieme ai nostri fedeli “vecchi”, imbarcherà giovani che in prospettiva potrebbero entrare nella Prima Squadra.