Sequestrati marijuana, bilancini e materiale per il confezionamento

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sull’intero territorio labronico, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un giovane cecinese di 20 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il ragazzo è stato notato nel pomeriggio mentre si aggirava con atteggiamento sospetto in via Occorsio, senza una chiara destinazione. A insospettire i carabinieri sono stati alcuni suoi movimenti rapidi e brevi incontri con diverse persone nella zona e nelle vie limitrofe, dinamiche compatibili con un’attività di spaccio.
Alla vista della pattuglia, il giovane ha cercato di allontanarsi, ma è stato raggiunto e fermato in via Aldo Moro. Il suo evidente nervosismo e l’assenza di spiegazioni plausibili sul tentativo di fuga, uniti ai precedenti penali, hanno spinto i militari ad approfondire i controlli con una perquisizione personale.
Durante l’ispezione, sono stati rinvenuti 240 grammi di marijuana suddivisi in quattro buste di plastica, due bilancini di precisione e 48 bustine di cellophane, compatibili con il confezionamento delle dosi. Il materiale è stato posto sotto sequestro e il giovane è stato arrestato in flagranza di reato.
Al termine delle formalità di rito, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Livorno, il 20enne è stato posto agli arresti domiciliari.
Si ricorda che, nel rispetto dei diritti delle persone indagate, l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva con sentenza irrevocabile.