I tre giovani non hanno saputo fornire spiegazioni convincenti circa la loro presenza a bordo e, pur non risultando alcun furto, sono stati denunciati per danneggiamento

Nell’ambito dei controlli rafforzati sul territorio finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno denunciato in stato di libertà tre livornesi — due uomini e una donna, di età compresa tra i 28 e i 32 anni — per danneggiamento in concorso.
L’intervento è scattato all’alba, su segnalazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale. Una pattuglia ha raggiunto un camper parcheggiato su una pubblica via, visibilmente danneggiato. Il mezzo presentava finestrini infranti e serrature forzate, segni di un possibile tentativo di effrazione.
All’interno del camper i militari hanno identificato i tre giovani, nessuno dei quali risulta proprietario del veicolo, intestato invece a una cittadina livornese. I soggetti non hanno saputo fornire spiegazioni convincenti circa la loro presenza a bordo e, pur non risultando alcun furto, sono stati denunciati per danneggiamento.
Si precisa che, in base al principio di presunzione di innocenza, le persone coinvolte sono da considerarsi non colpevoli fino a eventuale condanna definitiva, essendo il procedimento ancora nella fase delle indagini preliminari.