Successo per la quarta edizione dell’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con la IICUAE

Il 10 Giugno 2025, si è svolto presso la Camera di Commercio di Pisa, l’evento dal titolo “Fare business negli Emirati Arabi uniti alla luce delle recenti novità legislative e fiscali”.
All’evento hanno preso parte, collegandosi in diretta da Dubai, il Dottor Stefano Campagna e la Dott.ssa Roberta De Santis, rispettivamente Presidente e Direttore generale della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi uniti (di seguito IICUAE) i quali hanno descritto il ruolo e l’esperienza della Camera nell’affiancare con successo le imprese italiane nei loro progetti di internazionalizzazione.
Ha preso poi la parola l’Avvocato livornese Fabrizio Calamassi, Senior Advisor della IICUAE, che si è soffermato sui principali aspetti legali, fiscali, contrattuali e societari del business nel Golfo.
L’Avv. Carmine Coviello, anch’egli Advisor della IICUAE, si è poi soffermato sull’importanza della tutela e della registrazione del Marchio negli Emirati arabi.
Hanno concluso gli imprenditori Fulvio Cialandroni, fondatore di Buy&Go e Giorgio Cucé, co-fondatore di Seares Srl, che hanno descritto la loro esperienza imprenditoriale negli Emirati Arabi, offrendo spunti di riflessione anche per un corretto approccio culturale a questo mercato.
L’evento, che giunge ormai alla sua quarta edizione, ha visto la partecipazione di numerose imprese che hanno potuto approfondire la conoscenza di un’area, quale è quella del Golfo, che sta diventando sempre più centrale per il commercio globale, ed al termine della mattinata hanno potuto rivolgere domande e avere incontri personali con gli speaker i quali hanno offerto consigli e suggerimenti a tutti i partecipanti.