Chiusura con il botto per i labronici

Nella sua dodicesima ed ultima fatica del girone 2 interregionale – il campionato di categoria nel quale si sono presentate le migliori sette realtà di categoria del centro Italia non impegnate nell’èlite -, la LundaX Lions Amaranto si è imposta sul Modena. L’incontro, disputato sul prato dell’‘Emo Priami’ di Stagno, si è chiuso con l’affermazione degli scatenati padroni di casa 29-14.
Le quattro mete realizzate (due volte a bersaglio Botti, una Bertolini ed una Montino; per quest’ultimo all’attivo anche un piazzato e tre trasformazioni) hanno consentito ai labronici di assicurarsi anche il bonus-attacco. Cinque, per la classifica, i punti raccolti dagli amaranto, che così sono andati a consolidare la loro seconda piazza.
In tutto, nell’arco delle 12 gare di questa seconda fase della stagione, i ragazzi allenati da Emanuele Bertolini e Davide Mantovani hanno ottenuto 43 punti, con un ruolino di 8 vittorie e 4 sconfitte. Formazione che, al di là del suo brillante cammino, ha avuto il merito di migliorare strada facendo. Dopo aver sfiorato il passaggio al girone èlite (l’accesso era previsto per le tre migliori formazioni dell’area tosco-umbra; la LundaX ha colto, nella prima parte dell’annata, la quarta posizione), i labronici sono cresciuti in modo evidente.
Contro il temibile Modena, gli amaranto hanno disputato un match ricco di sostanza e di contenuti. Il più 15 conclusivo fotografa l’andamento di una sfida, nella quale i locali hanno mostrato buoni numeri in ogni settore e in ogni reparto. Nelle prossime settimane sono in agenda nuovi appuntamenti e nuovi impegni, sia pur non validi per il ‘classico’ campionato.
Questi, in ordine alfabetico, gli atleti under 16 (categoria riservata ai classe 2009 e 2010) labronici grandi protagonisti contro il Modena:
Tommaso Agretti, Gabriele Archibusacci, Diego Baldaccini, Diego Bellandi, Tommaso Bertolini, Maurizio Biagi, Achille Botti, Luca Brondi, Alessandro Carminelli, Filippo Cioli, Daniele Fabozzi, Gregorio Guidi, Manuel Maroni, Mattia Mazzei, Nicola Montino, Michele Mugnaini, Karim Niang, Morgan Pannese, Gabriele Pannocchia, Michele Paradiso, Cristian Ricci, Filippo Serafini.
FONTE: LUNDAX LIONS AMARANTO LIVORNO