Che partita al “Picchi”, ricca di emozioni

Grande spettacolo oggi allo stadio Armando Picchi, dove il Livorno ha affrontato l’Orvietana in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Gli amaranto hanno iniziato con il piede giusto, trovando subito il vantaggio dopo appena quattro minuti grazie a una rete di Russo. Un avvio strepitoso per la squadra di mister Indiani, che al 14′ ha raddoppiato con un colpo di testa di Bonassi.
La reazione della squadra ospite non si è fatta attendere: al 19′, l’Orvietana ha accorciato le distanze su calcio di rigore trasformato da Panattoni, concesso per un fallo subito da Caon. La gara si è accesa ulteriormente nel finale del primo tempo, quando al 37′ gli ospiti hanno trovato il pareggio grazie alla seconda rete personale di Panattoni, che ha bucato la difesa amaranto con un’azione efficace.
Il Livorno, tuttavia, non si è lasciato abbattere dal momentaneo pareggio e, appena tre minuti dopo, ha ritrovato il vantaggio con un tap-in vincente di Rossi al 40′. Il primo tempo si è così chiuso sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa.
Nella ripresa le emozioni non sono mancate, con entrambe le squadre che hanno continuato a lottare per il risultato. Il sigillo definitivo sulla partita è arrivato nei minuti finali, quando all’85’ Dionisi ha firmato la quarta rete amaranto, chiudendo il match sul 4-2.
Un’altra vittoria di carattere per il Livorno, che dimostra ancora una volta la determinazione e la voglia di chiudere il campionato ai vertici della classifica.
Il tabellino della partita:
LIVORNO vs Orvietana 4-2
LIVORNO: CIOBANU; BOTRINI, BRENNA, RISALITI; BONASSI, BELLINI, HAMLILI, CALVOSA; MALVA, RUSSO; GUCCI.
Orvietana: Rossi; Berardi, Mauro, Ricci; Paletta, Fabri, Petritaj, Coulibaly, Simic; Caon, Panattoni.
Sostituzioni: 46′ SINIEGA per BOTRINI (LIVORNO), MARINARI per HAMLILI (LIVORNO), Formiconi per Rossi (Orvietana) e Caravaggi per Petritaj (Orvietana); 56′ LUCI per RUSSO (LIVORNO); 71′ ROSSETTI per GUCCI (LIVORNO); 75′ Bologna per Coulibaly (Orvietana); 78′ DIONISI per MALVA (LIVORNO); 88′ Esposito per Fabri (Orvietana) e Pelliccia per Panattoni (Orvietana)
Gol: 4′ RUSSO (LIVORNO); 14′ BONASSI (LIVORNO); 19′ Panattoni su rigore (Orvietana); 37′ Panattoni (Orvietana); 40′ MALVA (LIVORNO); 85′ DIONISI (LIVORNO)