Il rogo si è scatenato poco dopo le 15:00; secondo indiscrezioni c’è stato un uso abusivo del banco sfitto da due anni, sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

Livorno, 18 febbraio 2025 – A fuoco uno dei banchi di via Buontalenti, a pochi giorni dal trasferimento: è accaduto oggi intorno alle 15:00, mettendo in allarme commercianti e passanti. I primi ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati Giuliano di Gagarin ed alcuni lavoratori presenti nel suo negozio.
Proprio loro sono stati i primi ad intervenire usando gli estintori a loro disposizione, evitando in questo modo che le fiamme si propagassero; poco dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
Secondo alcune testimonianze la licenza del banco era stata restituita dall’ex proprietà circa due anni fa, e da allora questo veniva utilizzato abusivamente come magazzino da persone al di fuori dell’area mercatale; sulle cause dell’incendio stanno ora indagando pompieri e Polizia Municipale.