Il comunicato della Filcams-Cgil provincia di Livorno

La Filcams-Cgil provincia di Livorno interviene, con un comunicato, sul caso della Toyo Tires di Stagno affermando che “la battaglia per la difesa dei posti di lavoro è soltanto agli inizi”.
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:
“Inaccettabile che ieri Toyo Tire non si sia presentata al tavolo previsto in Regione per discutere sulle prospettive dei 25 dipendenti. La mancata presenza della multinazionale rappresenta un vero e proprio schiaffo ai danni non solo dei lavoratori ma anche del sindacato e delle istituzioni. Tutto ciò è inconcepibile: l’arroganza del capitalismo finanziario non può più essere accettata.
Il territorio livornese non può permettersi di perdere altri posti di lavoro: ringraziamo pertanto la Regione per aver raccolto l’invito lanciato dalla Filcams-Cgil per accendere i riflettori su questa delicata vertenza.
La battaglia per la difesa dei posti di lavoro è soltanto agli inizi. Sulla questione auspichiamo anche un pronto intervento del governo.
La Filcams-Cgil continuerà come sempre a lottare al fianco dei lavoratori per la difesa dei loro diritti e della loro dignità.
Filcams-Cgil provincia di Livorno“
FONTE: COMUNICATO STAMPA FILCAMS-CGIL