Un probabile corto circuito all’origine del rogo in un appartamento; nessun membro della famiglia che abita nel locale era presente al momento dell’incendio. Sul posto Vigili del Fuoco, SVS e Misericordia di via Verdi

Livorno, 14 gennaio 2025 – Incendio in un appartamento di piazza Garibaldi, angolo via Garibaldi: secondo le prime indiscrezioni, ad innescare il rogo è stato il corto circuito di un oggetto lasciato in carica.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10:00 di questa mattina dopo che i residenti avevano notato il fumo fuoriuscire dalle finestre dell’appartamento; sul posto si sono immediatamente portati tre mezzi dei Vigili del Fuoco, due ambulanze di SVS e una della Misericordia di via Verdi.
Fortunatamente non c’è stato bisogno dell’intervento diretto dei sanitari, perché l’appartamento era in quel momento vuoto: i membri della famiglia che lo abita erano tutti fuori, per scuola e per lavoro. Sul posto si è recata anche la Polizia Municipale, che si è occupata di redirigere il traffico durante le operazioni di spegnimento dell’incendio da parte dei Vigili del Fuoco.