Le rosablu si rialzano immediatamente dopo la sconfitta di Salerno
Il Jolly Acli Basket era chiamato alla reazione immediata, e la risposta è stata positiva. La squadra di Walter Angiolini infatti, pur incerottata, con una partenza da formula uno, ha superato la combattiva Libertas Moncalieri rialzando la testa dopo la brutta sconfitta patita a Salerno nella prima partita del 2025. Sempre in vantaggio (primo quarto perfetto, chiuso 24-6), le rosablu, complice anche l’assenza della pivot svedese Okodugha, hanno sofferto la fisicità avversaria nella seconda parte di gara.
Un frangente complicato, con Moncalieri in recupero, dove il Jolly ha però trovato contributi determinanti da Allegra Botteghi e Irene Sassetti, autentiche spine nel fianco della difesa avversaria. Un successo che vale tanto e permette alle labroniche di fare un ulteriore passo in avanti verso il grande obiettivo stagionale, quello dei play off.
Le parole di coach Walter Angiolini:
“Venivamo da una settimana difficile, tanti infortuni e problemi da allenarsi. E le ragazze sono scese in campo mettendo ognuna qualcosa in più per sopperire alle assenze. Abbiamo sofferto, ma la squadra ha mostrato un grande spirito: voleva ed è riuscita a portare a casa la vittoria. Brave tutte”.
Il tabellino della partita:
Jolly Acli Basket Livorno vs Tecnoengineering Moncalieri 61 – 54
Il tabellino: Wojtala 8 (1/5, 1/3), Ceccarini 5 (1/5, 0/1), Preziosi, Sassetti 11 (3/4, 0/1), Georgieva 6 (3/7 da 2), Orsini 10 (2/6, 2/2), Miccio, Botteghi 13 (5/11, 0/2), Sayed Tawfik NE, Okodugha NE, Evangelista 5 (2/5, 0/1), Arecco 3 (0/4, 1/2). Allenatore: Angiolini W. Ass. Biagi e Pio.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO