Amaranto sconfitti in casa ai quarti di finale dal Guidonia
Un pomeriggio amaro per il Livorno che vede sfumare il sogno della Coppa Italia, eliminato dal Guidonia con il risultato finale di 3-2. La partita, disputata allo stadio “Armando Picchi”, ha visto la formazione laziale imporsi con determinazione, guadagnandosi l’accesso alle semifinali.
Il racconto del match
Il Guidonia ha aperto le marcature al 42’ grazie ad una rete di Icardi. Il secondo gol degli ospiti è arrivato poco dopo l’inizio della ripresa: Maurizi, al 47’, ha superato Ciobanu, portando il risultato sullo 0-2.
Il Livorno ha cercato di reagire e al 75’ è riuscito a ridurre lo svantaggio con un gol di Russo, alimentando le speranze della tifoseria amaranto. Tuttavia, il Guidonia ha subito ristabilito le distanze due minuti dopo, con Maurizi che ha siglato la sua doppietta personale, portando il risultato sull’1-3.
Nel finale, i padroni di casa hanno tentato il tutto per tutto e sono riusciti a segnare la seconda rete nei minuti di recupero (92’) grazie a Siniega. Purtroppo per il Livorno, il tempo non è stato sufficiente per completare la rimonta, e il triplice fischio ha sancito l’eliminazione dalla competizione.
Con questa vittoria, il Guidonia continua il suo cammino in Coppa Italia, accedendo alle semifinali. Per il Livorno, invece, è tempo di riflettere su una prestazione negativa davanti ai propri tifosi. Ora gli amaranto dovranno concentrare le loro energie sul campionato per riscattare questa delusione.
Il tabellino della partita:
LIVORNO vs Guidonia 2-3
LIVORNO: CIOBANU; FANCELLI, RISALITI, SINIEGA; PARENTE, LUCI, BONASSI, ARCURI; FRATI, NODYE; DIONISI.
Guidonia: Guerrieri; Giordani, Musso, Stefanelli; Vagnoni, Cristini, Icardi, Spinosa, Rossi; Maurizi, Tounkara.
Sostituzioni: 46′ Sfanò per Cristini (Guidonia); 57′ Succi per Icardi (Guidonia), RUSSO per NDOYE (LIVORNO) e HAMLILI per BONASSI (LIVORNO); 62′ El Bakhtaouin per Tounkara (Guidonia); 67′ Maccari per Rossi (Guidonia); 68′ ROSSETTI per LUCI (LIVORNO) e REGOLI per FANCELLI (LIVORNO); 78′ Guerriero per Maurizi (Guidonia); 84′ NICCOLAI per PARENTE (LIVORNO)