La giornata è stata un’occasione per trasformare l’ospedale in un luogo di speranza, allegria e condivisione, dimostrando che, con piccoli gesti, si può fare davvero la differenza
Una mattinata piena di emozioni ha colorato l’ospedale Apuane, in cui i bambini della Scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Staffetti Massa 2” hanno incontrato i loro supereroi. Non quelli dei fumetti, ma i cosplayers della Spider Society, pronti a portare un messaggio importante: “Tutti siamo supereroi”.
L’evento, arricchito dalla presenza della dirigente scolastica, professoressa Ines Mussi, e della dottoressa Marusca Bonini, in rappresentanza del reparto pediatrico, ha coinvolto anche infermiere e medici, creando un momento di grande unione e positività.
Durante l’iniziativa, non solo i piccoli pazienti ma anche i bambini presenti e il personale scolastico e medico-infermieristico hanno ricevuto una speciale medaglia con una particolare incisione: “Anche tu sei un supereroe”. Un simbolo per ricordare che la forza di un gesto gentile o di una sfida superata è ciò che rende ogni persona un eroe.
I bambini si sono poi cimentati nel disegnare la loro mascotte per l’ospedale pediatrico, mettendo in campo tutta la loro creatività e regalando un sorriso a tutti i presenti.
La giornata è stata un’occasione per trasformare l’ospedale in un luogo di speranza, allegria e condivisione, dimostrando che, con piccoli gesti, si può fare davvero la differenza.