I Carabinieri hanno individuato due uomini dell’est Europa, di cui uno con precedenti per furto aggravato, grazie al circuito di videosorveglianza di un supermercato livornese
Livorno, 8 dicembre 2024 – I Carabinieri della Stazione di Ardenza hanno recentemente arrestato un uomo di 32 anni originario dell’est Europa a seguito del furto di lamette da barba per un valore complessivo di 320 euro presso un supermercato di Livorno; il complice, che si era dileguato all’arrivo dei militari, è stato rintracciato e denunciato.
Stando alla ricostruzione degli stessi Carabinieri, i due uomini si erano aggirati tra gli scaffali del punto vendita con fare sospetto, venendo quindi individuati e bloccati dalla sicurezza dopo aver pagato alcuni articoli; sorpresi con la refurtiva, sono stati quindi raggiunti dai militari dell’Arma.
Mentre il più giovane dei due, un 30enne connazionale dell’arrestato, era riuscito a darsi alla fuga prima dell’arrivo dei Carabinieri, per l’altro è stato rapidamente convalidato l’arresto a causa dei numerosi precedenti per furto aggravato. Il 30enne è stato invece rintracciato il giorno successivo, e denunciato in stato di libertà.
La rapidità dell’intervento è stata possibile anche grazie al circuito di videosorveglianza, che ha permesso di risalire al complice fuggito e confermare le responsabilità di entrambi i coinvolti