0-0 al Picchi nel match valevole per lan quindicesima giornata
Finisce 0-0 il match tra Livorno e Sangiovannese, valido per la quindicesima giornata di campionato, in una partita che non ha regalato grandi emozioni agli spettatori. Il “Picchi” ha visto un incontro dominato dalla prudenza, con entrambe le squadre che non sono riuscite a concretizzare le rare occasioni da gol create.
Il primo tempo ha offerto poco spettacolo, ma al 39′ la Sangiovannese ha avuto l’opportunità di portarsi in vantaggio. Rotondo ha cercato di approfittare di un errore di Hamlili, ma la conclusione non ha avuto esito positivo, permettendo al Livorno di mantenere la porta inviolata. La squadra ospite non è riuscita a sfruttare al meglio questa chance, lasciando intatto il risultato.
Nel secondo tempo, gli amaranto hanno cercato di spingere per ottenere i tre punti, ma non sono riusciti a concretizzare le azioni più pericolose. La più grande occasione è arrivata al 92′, quando Frati, a due passi dalla porta, ha avuto l’opportunità di segnare il gol del successo. Tuttavia, la sua conclusione è stata imprecisa, e la partita si è conclusa senza reti.
Questo 0-0, purtroppo, rappresenta un passo falso per il Livorno, che ha dovuto fare i conti con un pareggio deludente. La squadra dovrà sicuramente riflettere su questa prestazione, che ha visto la mancanza di incisività e concretezza sotto porta. Un pareggio che, seppur non compromette la stagione, fa emergere la necessità di migliorare in vista dei prossimi impegni.
Il tabellino della partita:
LIVORNO vs Sangiovannese 0-0
LIVORNO: CARDELLI; D’ANCONA, BORRI, RISALITI; PARENTE, HAMLILI, BELLINI, MARINARI; RUSSO; DIONISI, ROSSETTI.
Sangiovannese: Patata; Della Spoletina, Fumanti, Chelli; Pertica, Sabattini, Nannini, Romanelli, Pertici; Bocci, Rotondo.
Sostituzioni: 46′ ARCURI per MARINARI (LIVORNO) e FRATI per RUSSO (LIVORNO); 61′ BONASSI per HAMLILI (LIVORNO); 78′ Pardera per Bocci (Sangiovannese) e REGOLI per DIONISI (LIVORNO); 82′ CALVOSA per D’ANCONA (LIVORNO)