Venerdì 29 novembre alle ore 22.00
Venerdì 29 novembre, a una settimana dalla data zero di Ditonellapiaga, arriva quella di Emma Nolde: la cantautrice toscana sarà sul palco del The Cage per il primo del ricco calendario di concerti che toccheranno alcuni dei live club più conosciuti e apprezzati d’Italia, tra cui gli iconici Locomotiv di Bologna e Monk di Roma.
Parte così da Livorno il nuovo percorso di questa talentuosa e apprezzata cantautrice, che nei prossimi mesi porterà in giro in full band le nuove canzoni dell’album pubblicato meno di un mese fa. Nuovospaziotempo, questo il nome, è infatti il suo terzo e ultimo lavoro ed è uscito l’8 novembre 2024 per Carosello Records: undici tracce in cui l’artista invita ognuno di noi a costruire un nuovo spazio tempo, un piccolo rifugio da mantenere con cura, in cui dedicarsi all’ordinario, al riparo dagli acuminati spigoli di una società sempre più superficiale e aggressiva. Il disco d’esordio Toccaterra (2020), finalista al Premio Tenco come opera prima, aveva già riscosso un ottimo successo di critica ed era stato considerato come uno dei più promettenti degli ultimi anni.
L’ultimo, che contiene anche le preziose collaborazioni con Niccolò Fabi, Nayt e Mecna, conferma la bravura della cantautrice di San Miniato e segna una fase di maturazione artistica importante. Del resto, nei quattro anni che separano i due lavori, Emma Nolde ha realizzato un altro disco, Dormi, ha girato in lungo e in largo la penisola, calcando decine e decine di palchi, e ha collaborato con artisti importanti, dagli Zen Circus a Generic Animal, da Francesco Motta a Levante, fino ad aprire i concerti di Fabi, Gazzè e Silvestri, di Dente e dei Subsonica. Insomma, sono tante le ragioni per non farsela scappare dal vivo.
Apertura porte ore 22:00; inizio concerto ore 22:30. Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 15 euro più i diritti di prevendita.
Dopo il concerto dj set a cura di Mainstream (nella sala interna) e di Finsaga (sotto il Tendone Magico) per ballare e divertirsi fino a tarda notte. Biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
IL SERVIZIO TAXI – È stato rinnovato l’accordo tra il The Cage ed il Consorzio Taxi Livorno per offrire un servizio di trasporto a prezzo concordato. Nelle serate del venerdì e sabato i pulmini taxi saranno a disposizione con queste tariffe: 18 euro fino a 4 persone e 24 euro fino a 8 persone partendo dalla stazione di Piazza Grande. Per chi volesse prendere il taxi da una qualsiasi altra zona della città il supplemento è di 2 euro. Il numero da chiamare è 0586/883377.
INFO: 3914698808 (WhatsApp); info@thecagetheatre.it – www.thecagetheatre.it.
FONTE: COMUNE DI LIVORNO