Il trentenne aveva perso al gioco circa 250 euro, per poi pretendere un risarcimento dai dipendenti inscenando atti osceni e minacciando ritorsioni fisiche. Fermato e identificato dai Carabinieri di Rosignano
Rosignano, 29 novembre 2024 – Un trentenne nordafricano è stato fermato, identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria a seguito della denuncia dei dipendenti di un bar di Rosignano, dove ha dato in escandescenze.
L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa: stando al racconto dei presenti, l’uomo si sarebbe trattenuto nel bar fino all’orario di chiusura. Invitato a lasciare il locale, il trentenne si è prima rifiutato di lasciare le macchine da gioco, per poi scagliarsi contro i dipendenti pretendendo di riavere indietro i 250 euro giocati fino a quel momento.
Le escandescenze del nordafricano sono state accompagnate da gesti osceni e lancio di oggetti, tutto in presenza dei lavoratori del bar e di altre persone, fino alla minaccia di incendiare il locale; subito è scattata la chiamata di soccorso ai Carabinieri di Rosignano, che si sono portati sul posto poco dopo.
I militari dell’Arma hanno velocemente rintracciato l’uomo, che si era allontanato del locale per evitare l’arrivo delle pattuglie. L’identificazione è stata rapida anche grazie al contributo della videosorveglianza presente in zona, ed il trentenne è stato dunque denunciato in stato di libertà.