I misteri dell’evoluzionismo nel nuovo libro di Davide Baroni
È in questi ultimi anni che le teorie evoluzionistiche sono tornate in auge. Si, perché come l’accademia porta avanti una narrazione pubblica e istituzionalmente accettata, altre linee autonome di ricerca sono vive e attive. Secondo alcuni farà tendenza, ma quando si hanno fonti, documenti e autori indipendenti, che dedicano tempo e passione a una causa, è lì che possiamo avvicinarci alla probabilità della verità.
Ricordandoci le parole dell’autore in questione “… nessuno ha la verità in tasca, la cosa importante rimane essere curiosi” , si darà vita a un incontro con scrittore: Davide Baroni, ricercatore indipendente, con all’attivo sette volumi, “Rosso Scarlatto – Il Sangue del Cristo”, “La Porta d’oro”, saggio con prefazione di Mauro Biglino, “L’Angelo del Male – Il Risveglio”, “Exodus – Il Segreto di Mosè”, “Figli delle Stelle – Le origini”, “Cielo di Pietra – Il Mistero di Atlante”, “CatASTROfe – La Fine di Atlantide”, continuerà a solleticare menti curiose, riguardo alla questione sull’esistenza di Atlantide, e di come la tematica sia legata all’intero genere umano.
Così, sabato 30 novembre alla ‘Caffetteria-Tabaccheria – LA TORRE DI MEZZO”, alle ore 18:00, in Via A. Lampredi 47, l’autore, presenterà il suo ultimo lavoro: “Homo Atlanticus – Il Mistero dei crani allungati”.
Scrittore che ha collaborato in passato con riviste come Voyager, Freedom ed Hera Magazine, è al momento in tour nel centro Italia, per la presentazione di quest’opera, scritta a quattro mano con Gianluca Lamberti, dove la prefazione è di Luca Zampi. Proveniente da Aulla, si avvale della collaborazione di Sonia Polucci, per quanto riguarda la presentazione video che accompagnano le sue iniziative. Inoltre, per l’occasione, si avrà la preziosa introduzione della giornalista, e operatrice culturale, Tiziana Etna, attuale Direttore del Periodico ‘La Redazione Online’, dedicato all’arte, la creazione d’autore, con un focus particolare sul potenziale umano, grazie anche alla sezione ‘Altra Cultura’.
Baroni, come ricercatore indipendente è in sinergia con quel corollario di autori che negli ultimi anni, stanno portando alla luce determinati riflessi di una cultura antica, che abbiamo nei secoli oscurato, fino a quasi dimenticarla. Tuttavia, conferenze, convegni e incontri, come questo, servono proprio a riportare alla mente che siamo più di quello che crediamo … e forse c’è più di quello che vediamo. Talvolta, basta osservare ciò che fu mito, si è creduto leggenda, ma oggi come ieri, ha un eco di ritorno grazie ai temi affascinanti che riguardano la vita.
Per info su evento 366 5927198