È stata rinvenuta in casa dell’uomo una centrale dello spaccio organizzata per la preparazione di dosi con un ulteriore recupero di denaro contante provento delle vendite di droga. In particolare i carabinieri di Cecina hanno recuperato bilancia di precisione, materiale per confezionamento e 3000 euro in contanti
Nell’ambito dei servizi tesi al controllo del territorio in ottica di prevenzione dei reati in genere a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica su tutto il territorio provinciale, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno, in linea con direttive condivise in sede di Comitato presso la Prefettura di Livorno, ed improntato anche alla repressione di delitti contro il patrimonio e i traffici illeciti, i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno arrestato un uomo di oltre 50anni della zona, già noto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’intensificare i controlli nelle ore notturne, anche per verificare alcune segnalazioni pervenute dalla cittadinanza in merito e movimenti sospetti di soggetti notati impegnati in rapidi incontri con avventori apparentemente di passaggio, i carabinieri, impegnati in servizio esterno, hanno sorpreso e bloccato il predetto che, in esito al controllo, scaturito anche dal suo atteggiamento circospetto alla loro vista, è stato colto nella flagranza di cedere una dose di cocaina ad un uomo quasi coetaneo e ulteriori dosi di cocaina ed una di hashish ad una donna.
A seguito di perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriori 29 dosi di cocaina del peso complessivo di 15 grammi, pronte per la cessione, e di 440 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
A casa si è ampliato il fronte operativo su cui eseguire gli approfondimenti dei carabinieri: infatti dalla perquisizione condotta presso il suo domicilio è emerso un quadro indiziario ben più articolato. È stata rinvenuta in casa una centrale dello spaccio organizzata per la preparazione di dosi con un ulteriore recupero di denaro contante provento delle vendite di droga. In particolare i carabinieri di Cecina hanno recuperato bilancia di precisione, materiale per confezionamento e 3000 euro in contanti.
Tutto quanto rinvenuto è poi stato sottoposto a sequestro ed il predetto è stato dichiarato in arresto con ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla competente Prefettura quali assuntori. Terminate le formalità di rito è poi stato ristretto in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
A seguito di udienza il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato l’obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza notturna dalle 21 alle 6 presso il proprio domicilio.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.