Finisce 5-0 per gli amaranto
Il Livorno mette in scena una prestazione stratosferica, travolgendo il Terranuova Traiana con un netto 5-0. La squadra di mister Indiani domina dal primo all’ultimo minuto, lasciando agli avversari solo le briciole.
La partita si sblocca presto: al 9′, Rossetti porta gli amaranto in vantaggio con un preciso diagonale. Il raddoppio arriva sei minuti dopo, quando Risaliti sfrutta un grave errore del portiere avversario, Timperanza, e insacca il 2-0. Al 30′, il Livorno dilaga con Malva, che finalizza un perfetto assist di Rossetti, portando il risultato sul 3-0. Un primo tempo a senso unico che chiude ogni discorso già prima dell’intervallo.
Nella ripresa, gli uomini di Indiani non si accontentano. Il poker arriva al 51′ grazie a Parente, che firma il 4-0 con un tocco preciso. Il Livorno controlla il gioco per tutto il secondo tempo, concedendo poco agli avversari, e arrotonda il risultato nei minuti finali: all’89’, Dionisi sigla il definitivo 5-0.
Una prova di forza che conferma il grande momento di forma degli amaranto, capaci di mettere in campo qualità, intensità e cinismo. Il pubblico livornese può continuare a sognare in grande.
Il tabellino della partita
LIVORNO vs Terranuova Traiana 5-0
LIVORNO: CARDELLI; D’ANCONA, BRENNA, RISALITI; PARENTE, HAMLILI, BELLINI, MARINARI; MLAVA, RUSSO; ROSSETTI.
Terranuova Traiana: Timperanza; Senzamici, Bega, Saitta; Marini, Mannella, Privitera, Massai, Tassi; Iaiunese, Sacconi.
Sostituzioni: 60′ CURRARRINO per MALVA (LIVORNO) e DIONISI per ROSSETTI (LIVORNO); 65′ Grieco per Tassi (Terranuova Traiana); 70′ Suplja per Iaiunese (Terranuova Traiana) e BORRI per BRENNA (LIVORNO); 76′ Cappelli per Bega (Terranuova Traiana); 77′ FRATI per MARINARI (LIVORNO); 86′ Cardo per Massai (Terranuova Traiana)
Gol: 9′ ROSSETTI (LIVORNO); 15′ RISALITI (LIVORNO); 30′ MALVA (LIVORNO); 51′ PARENTE (LIVORNO); 89′ DIONISI (LIVORNO)