Musiche latine e autori internazionali domenica 24 novembre
Sensazioni a pelle. Molto spesso è questo che muove l’interesse di chi ascolta musica. Se l’attività del recording concede la possibilità di usufruire quando si può di melodie e canzoni, nei momenti più adatti, il live per la sua unicità, mostra l’artista e gli strumenti: piccole prove fisiche, ritmiche, dove anche il canto colora l’esibizione, perché il tempo passa, e sempre, se è possibile, è bene godere di emozioni dal vivo che hanno qualcosa da dire.
Sarà all’Ensemble Bacchelli di Via Lulli 7, domenica 24 novembre alle ore 17:30 lo show del duo Martin Lemos e Alessandro Conforti, per un evento chiamato “Folk Guitar e Percussion”. Chitarra e voce (Lemos) con delle percussioni (Conforti), porteranno gli ascoltatori in un mondo caldo, semplice, dove la ballabilità delle canzoni è a fior di pelle. Musicisti ospitati dalla realtà de ‘Associazione Culturale e Musicale Ensemble Bacchelli’, avranno un repertorio piacevolmente acustico, che darà spazio alla fantasia cantautorale dei generi contemporanei.
Trattasi di musica a carattere folcloristico per autori come Tom Jobim e Chico Buarque dal Brasile, o dall’Uruguay, con la milonga o il candomblé di artisti come Jaime Roos e Ruben Rada, e ancora, il genere bolero dal Messico, guardando a Cuba per la rumba, flamenco dalla Spagna di autori come Camaron, Reimundo, Amador e molto altro.
Ingresso con offerta libera e consapevole.