A seguito di alcune indagini, i Carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno eseguito diverse misure cautelari a carico di dodici persone dall’inizio del 2024
Livorno, 23 novembre 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno sottoposto un uomo sulla quarantina, residente all’Isola d’Elba, alla misura di sorveglianza speciale per la durata di un anno. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Firenze.
All’uomo, già noto alle forze dell’ordine e gravato da vari pregiudizi, è stato limitato l’accesso ai locali pubblici, imposto il divieto di lasciare l’abitazione nelle ore notturne, inoltre gli è proibito incontrare e frequentare persone pregiudicate.
Dall’inizio del 2024, i carabinieri di Portoferraio hanno eseguito dodici misure di prevenzione personali ad altrettante persone, di cui alcuni minorenni, responsabili di reati contro il patrimonio e la persona, in materia di armi e stupefacenti e di condotte antisociali su territorio elbano; il provvedimento è teso alla prevenzione di tale tipo di fenomenologia.