Moglie e marito, entrambi livornesi, sono finiti in ospedale dopo l’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi alla Guglia. Sul posto due ambulanze di SVS e la Polizia Municipale
Livorno, 15 novembre 2024 – Due coniugi livornesi del 1959 sono stati investiti da uno scooter poco dopo le 18.30 di oggi, all’altezza dell’obelisco di piazza Barriera Garibaldi; stando alle prime informazioni, la coppia stava attraversando la strada quando lo scooter è sopraggiunto a velocità sostenuta.
Il marito ha dunque cercato di proteggere col suo corpo la moglie, senza avere successo: entrambi sono stati colpiti dallo scooter e scaraventati a terra. L’uomo e lo scooterista sono rimasti illesi, mentre la donna ha sbattuto violentemente la testa, procurandosi un trauma cranico.
Sul posto sono intervenute due ambulanze di SVS, una da via San Giovanni e l’altra dal distaccamento di Ardenza. I sanitari, dopo i primi accertamenti, hanno disposto il trasporto in ospedale per entrambi i coniugi; non c’è stata invece necessità di soccorso per l’uomo a bordo dello scooter.
Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno eseguito i rilievi previsti per legge ed ascoltato il conducente dello scooter, rimasto sul posto.