Il quadro clinico di Maikol Bartolini era molto complicato da diversi anni; la sua lotta è terminata tragicamente ieri, dopo essere arrivato in ospedale in condizioni critiche
Livorno, 9 novembre 2024 – Tragedia nella giornata di ieri, venerdì 8 novembre, all’ospedale di Livorno: Maikol Bartolini ha perso la vita a soli 40 anni, dopo una vita di lotta contro i gravi problemi di salute di cui soffriva da molti anni.
Maikol ha avuto un passato estremamente difficile a causa di numerosi episodi legati a problemi cardiaci, emorragici e altre complicanze, per i quali è stato ricoverato ed operato più volte; ieri si trovava nuovamente ricoverato in condizioni critiche, in un quadro di progressivo aggravamento culminato in un arresto cardiaco.
La Direzione di Emodinamica aveva preventivamente optato per il trasferimento d’urgenza presso cardiochirurgia all’ospedale di Cisanello, in un disperato tentativo di salvargli la vita. Nonostante tutto fosse stato rapidamente predisposto, Maikol non ce l’ha purtroppo fatta ed ha perso la vita intorno alle 14:00; il viaggio verso Cisanello non è dunque mai iniziato, e vani sono stati i tentativi dei sanitari di rianimarlo.
Maikol viene ricordato con grande affetto dalla famiglia e dagli amici della Leccia; persona benvoluta, ha sempre lottato con una condizione clinica difficilissima che non gli ha mai impedito di affrontare e vivere pienamente la sua vita.