Mercoledì 6 novembre alle 18.00, al Circolo Arci Pizzi di Ardenza, il Consiglio di Zona 5 organizza un incontro con il Comune di Livorno sulla sicurezza cittadina.
Mercoledì 6 novembre alle 18:00, il Consiglio di Zona 5 organizza un incontro pubblico al Circolo Arci Pizzi di Via della Gherardesca, 30, nel quartiere Ardenza. L’iniziativa mira a coinvolgere i cittadini nel dialogo su un tema di crescente rilevanza: la sicurezza urbana.
All’incontro parteciperanno due figure chiave della sicurezza cittadina: il Dott. Giampaolo Dotto, Security Manager del Comune di Livorno, e il Dott. Joselito Orlando, Comandante della Polizia Municipale di Livorno. I due relatori illustreranno le politiche e le azioni attuali e future per migliorare la sicurezza e la qualità della vita nel territorio.
Oltre alla presentazione delle strategie istituzionali, l’incontro rappresenta un’opportunità per i residenti dei quartieri Ardenza, La Rosa, Antignano, Montenero e Castellaccio. Sarà possibile infatti esporre segnalazioni, fare domande e proporre contributi su temi di sicurezza, in modo da rafforzare il legame tra comunità e istituzioni.
Per chi fosse interessato, è possibile contattare il Presidente del Consiglio di Zona 5, Marco Chimenti, al numero 3286357946 per ulteriori dettagli.