Dopo quattro successi consecutivi, arriva uno stop per gli amaranto
Gli amaranto si presentano al match puntando al quinto successo consecutivo. Al Picchi, ospitando il Ghiviborgo, il primo tempo è ricco di emozioni: al 23′, è la formazione ospite a sbloccare il risultato con un gol di Gori. Gli amaranto, però, reagiscono immediatamente e al 26′ trovano il pareggio grazie a Dionisi.
La ripresa si rivela altrettanto movimentata con il Livorno che cerca il vantaggio già al 46′ grazie a un tentativo di Dionisi. Due minuti dopo lo stesso Dionisi tenta un’altra conclusione, ma Bonifacio riesce a deviare il tiro. Il Ghiviborgo non rimane a guardare e, al 54′, crea un’occasione pericolosa con Noccioli.
La pressione degli ospiti dà i suoi frutti al 66′, quando Gori segna il suo secondo gol, portando la sua squadra sul 2-1. La formazione di mister Bellazzini si dimostra inarrestabile e, in meno di venti minuti, chiude virtualmente la partita: prima con Nottoli, che al 76′ segna il 3-1, poi con Gori, che all’82′ completa la sua tripletta e firma il 4-1.
Una battuta d’arresto improvvisa che interrompe, dopo quattro vittorie consecutive, la striscia positiva degli amaranto.
Il tabellino della partita:
LIVORNO vs Ghiviborgo 1-4
LIVORNO: CARDELLI; ARCURI, BRENNA, RISALITI, PARENTE; CURRARINO, BELLINI; MALVA, CAPPARELLA, DIONISI, MARINARI.
Ghiviborgo: Bonifacio; Giannini, Lopez, Conti, Barbera, Bura, Simonetta, Vari, Gori, Nottoli, Noccioli
Sostituzioni: 45′ PARENTE per VALLINI (LIVORNO); 71′ RUSSO per CURRARINO (LIVORNO); 86′ SINIEGA per MARINARI (LIVORNO) e BORODUSKA per RISALITI (LIVORNO)
Gol: 23′ Gori (Ghiviborgo); 26′ DIONISI (LIVORNO); 66′ Gori (Ghiviborgo); 76′ Nottoli (Ghiviborgo); 82′ Gori (Ghiviborgo)