I Carabinieri lo sorprendono con dosi di eroina e trovano altra droga e materiale per lo spaccio nella sua abitazione
Nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Stagno hanno arrestato un uomo di 45 anni del luogo per detenzione ai fini di spaccio. L’operazione è scaturita da una serie di segnalazioni da parte della cittadinanza, che aveva notato movimenti sospetti nei pressi di un esercizio pubblico. Diversi soggetti erano stati visti incontrarsi rapidamente con avventori, destando sospetti tra i residenti.
Durante i controlli intensificati nell’area, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo all’esterno del locale. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha assunto un comportamento circospetto, che ha portato i militari a procedere con un controllo. Nel corso della perquisizione, è stato colto in flagrante mentre era in possesso di quattro dosi di eroina, per un totale di circa due grammi, pronte per essere cedute.
I Carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione del sospettato, dove hanno rinvenuto ulteriori 12 dosi di eroina per un peso complessivo di quasi dieci grammi, oltre a cinque flaconi di metadone, quattro bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In seguito, il Tribunale ha convalidato l’arresto, disponendo per il 45enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza notturna, ma autorizzandolo a recarsi al lavoro.
Si ricorda che, nel rispetto della presunzione di innocenza, l’uomo è da considerarsi innocente fino a un eventuale e definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.