Gli amaranto anticiperanno l’ottava giornata a sabato 2 novembre alle ore 20:30
La Libertas Livorno 1947 si prepara a disputare la sua seconda trasferta consecutiva nel campionato di Serie A2, affrontando la formazione di Forlì per l’ottava giornata di stagione regolare. Un match che promette emozioni e rivalità, in cui si incontrano due squadre che hanno alle spalle decenni di storia e successi ai massimi livelli della pallacanestro italiana.
Gli amaranto giungono a questo appuntamento dopo la sconfitta subita sul campo della Real Sebastiani Rieti per 97-78. Il percorso fuori casa dei labronici, infatti, non è stato finora dei più semplici, con una sola vittoria ottenuta e tre sconfitte al passivo. In totale, la Libertas ha raccolto finora 4 punti in classifica, con un bilancio di 2 vittorie e 5 sconfitte che la collocano attualmente al sedicesimo posto.
Forlì, dal canto suo, ha un andamento migliore. Reduce dalle prestazioni che l’hanno portata a 8 punti in classifica, la squadra romagnola ha ottenuto 4 vittorie e 3 sconfitte, mantenendo saldamente la settima posizione. In casa, i forlivesi restano imbattuti con tre vittorie consecutive, fattore che rappresenta senza dubbio un vantaggio per la squadra allenata da coach Antonio Martino.
Nonostante la sfida sia ardua, la squadra di coach Marco Andreazza scenderà in campo con la determinazione necessaria per ribaltare i pronostici e regalare una prestazione di carattere. Nel basket, infatti, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, e l’ottava giornata potrebbe riservare sorprese.
Sarà una partita da seguire con grande attenzione, con la Libertas ha voglia di tornare a Livorno con punti preziosi per migliorare il proprio bilancio stagionale.
Dove e quando
La partita verrà giocata sabato 2 novembre alle ore 20.30 alla Unieuro Arena di Forlì e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.