La donna alla guida sanzionata per guida senza patente dopo il controllo dei Carabinieri.
Nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di San Vincenzo hanno denunciato in stato di libertà due persone: un 35enne di origini africane e una 34enne italiana, entrambi con precedenti penali. L’operazione si è svolta nei pressi del parco di Rimigliano, dove sono giunte segnalazioni dalla cittadinanza riguardanti movimenti sospetti di individui dediti al consumo e allo spaccio di droga.
Durante il pattugliamento di via della Principessa, i militari hanno notato una coppia uscire a piedi dall’ingresso numero 3 del parco. Dopo essere salita a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze, la coppia ha cercato di allontanarsi rapidamente. Il passeggero, però, ha maldestramente gettato un oggetto dal finestrino nel tentativo di disfarsene. A quel punto, i Carabinieri hanno deciso di fermare il veicolo per effettuare un controllo.
Recuperati gli involucri gettati, si è scoperto che contenevano oltre 28 grammi di eroina, prontamente posti sotto sequestro. La donna alla guida dell’auto, sprovvista di patente di guida in quanto non l’aveva mai conseguita, è stata anche sanzionata ai sensi del codice della strada. Inoltre, il veicolo, non intestato a lei, è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato a terzi.
Entrambi i denunciati dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria di Livorno per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È importante ricordare che, nel rispetto dei diritti delle persone indagate, esse devono ritenersi presunte innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.