Intervento della Polizia Municipale per la linea 30 diretta a Pisa; Autolinee Toscane valuta azioni legali per interruzione di pubblico servizio.
Livorno, 27 ottobre 2024 – Nella giornata di sabato 26 ottobre, un autobus della linea 30 diretto a Pisa è rimasto fermo in viale Carducci, accumulando un ritardo di oltre mezz’ora a causa della presenza di numerosi veicoli in sosta vietata. L’autobus è rimasto bloccato dalle 17:13 alle 17:46, costringendo l’autista a richiedere l’intervento della Polizia Municipale per riprendere il servizio.
Purtroppo, non si tratta di un episodio isolato. Questa situazione si ripete frequentemente lungo viale Carducci, dove gli autobus del trasporto pubblico locale sono ostacolati da auto parcheggiate in divieto di sosta.
Lo scorso 16 settembre, Autolinee Toscane aveva già segnalato formalmente a Regione Toscana, Provincia di Livorno e Comune di Livorno le difficoltà di transito nel controviale di viale Carducci, allegando foto significative della problematica.
Di fronte a questa situazione persistente, Autolinee Toscane sta valutando la possibilità di intraprendere azioni legali contro i proprietari dei veicoli in sosta vietata, ritenendo che vi siano le condizioni per denunciare per interruzione di pubblico servizio.
Per ulteriori informazioni, gli utenti possono consultare il sito www.at-bus.it o utilizzare l’app AT Bus. È disponibile anche un numero verde, 800 14 24 24, attivo tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00. Le ultime notizie possono essere seguite sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa e Facebook: Autolinee Toscane.