Amaranto vittoriosi per 4-1
In un’eccezionale prestazione, il Livorno ha espugnato il campo dell’Orvietana, consolidando così il proprio primato in classifica. La partita è iniziata con un gran ritmo, con gli amaranto che hanno preso il comando già al quinto minuto grazie a Calvosa, il quale ha sbloccato il punteggio. Tuttavia, la reazione della formazione di casa è stata immediata, e in appena un minuto Proia ha riportato il match in parità.
Il primo tempo si è rivelato una vera battaglia, con il Livorno che ha ripreso il vantaggio al nono minuto grazie a Capparella. Gli amaranto, senza freni, hanno continuato a spingere, e al 26′ Capparella ha trovato la sua seconda rete, portando il punteggio sul 3-1. Con il Livorno in controllo del gioco, la squadra ha chiuso il primo tempo con un meritato tè caldo, avendo ipotecato la partita con un significativo margine.
Nella ripresa, la squadra di mister Indiani ha gestito il vantaggio con grande abilità, mantenendo il controllo del match. Negli istanti finali, al 93′, Malva ha siglato la rete del poker, portando il risultato finale a 4-1 e certificando una vittoria che porta il Livorno sempre più in alto nella classifica. La prestazione complessiva della squadra è stata impressionante, lasciando ben sperare per il proseguimento della stagione.
Il tabellino della partita:
Orvietana vs LIVORNO 1-4
Orvietana: Rossi; Ricci, Berardi, Mauro; Martini, Fabri, Orchi, Lattuchella; Proia; Caon, Panattoni.
LIVORNO: TANI; SINIEGA, BRENNA, RISALITI, CALVOSA; HAMLILI, BELLINI; MARINARI, CAPPARELLA, RUSSO; ROSSETTI.
Sostituzioni: 46′ LUCI per HAMLILI (LIVORNO); 59′ MALVA per ROSSETTI (LIVORNO); 54′ Caravaggi per Lattuchella (Orvietana); 59′ MALVA per ROSSETTI e DIONISI per RUSSO (LIVORNO); 62′ Pelliccia per Martini e Manoni per Mauro (Orvietana); 76′ Quintero per Panattoni (Orvietana); 83′ ARCURI per MARINARI (LIVORNO)
Gol: 5′ CALVOSA (LIVORNO); 6′ Proia (Orvietana); 9′ CAPPARELLA (LIVORNO); 26′ CAPPARELLA (LIVORNO); 93′ MALVA (LIVORNO)