Mr. Green, si impegna a liberare il territorio dai rifiuti
Oggi pomeriggio un cittadino, soprannominato “Mr. Green” per il suo impegno nella tutela ambientale, ha intrapreso un’azione decisiva per ripulire la zona di Pian di Rota dai rifiuti abbandonati. Nonostante le previsioni di pioggia, intorno alle 13:00 ha lasciato la propria abitazione, armato di determinazione, con l’obiettivo di rimuovere diversi pneumatici rinvenuti lungo il percorso.
Uno dei pneumatici, incastrato tra i rami di un albero, richiedeva uno sforzo notevole per essere recuperato, mentre altri tre giacevano più avanti, contribuendo al degrado del paesaggio. Non è la prima volta che Mr. Green si imbatte in rifiuti ingombranti in quest’area: Via Leonardo da Vinci e Via di Popogna, purtroppo, sono spesso soggette all’abbandono di pneumatici e altri materiali che deturpano il territorio.
Con quattro viaggi tra Pian di Rota e l’isola ecologica, Mr. Green è riuscito a smaltire correttamente i pneumatici, restituendo decoro e bellezza alla natura circostante. “È un piccolo gesto,” ha commentato, “ma spero che possa ispirare altri cittadini a prendersi cura dell’ambiente. La natura è di tutti, e tutti possiamo fare la nostra parte per proteggerla.”
L’azione di Mr. Green rappresenta un esempio di cittadinanza attiva e responsabilità ambientale che non passa inosservato. Gestire e smaltire correttamente i rifiuti, soprattutto quelli ingombranti, è fondamentale per il benessere della nostra comunità e per preservare la bellezza del nostro territorio.