Domani sera al Centro Artistico “Il Grattacielo”, Chiara Claudi in scena con un monologo musicale sulle emozioni e la ricerca della felicità
Domani sera alle ore 21.15, il Centro Artistico “Il Grattacielo” ospita il secondo appuntamento del Festival Teatri d’Autunno con lo spettacolo “Manuale di sopravvivenza sulla felicità”, un monologo di e con Chiara Claudi, accompagnata dalle musiche di Emiliano Begni, Antonio Torella, Laura Raimondi, e Alex Filippi. L’evento è prodotto dalla compagnia Voci Danzanti Art Company, con la consulenza artistica di Paula Carrara, Laura Raimondi, ed Elena De Carolis.
Lo spettacolo conduce il pubblico in un viaggio interiore alla scoperta delle proprie emozioni, rappresentate dalle “Voci” che popolano la nostra mente, espresse con intensità dalle modulazioni vocali della Claudi. Attraverso leggende indiane, frammenti di vita, dialoghi interiori e canzoni, l’attrice esplora temi universali come la felicità e il significato delle emozioni, invitando gli spettatori a riflettere sul proprio mondo interiore.
«Questo spettacolo è nato nel periodo del Covid – racconta Chiara Claudi – in un momento di grandi cambiamenti per me, tra cui la maternità e il trasferimento lontano da Milano. Questo mi ha portato a pormi domande esistenziali che ho raccolto in un flusso di coscienza, elaborato poi in scena con l’aiuto di Laura Raimondi. Un viaggio in cui cerco di dare strumenti per vivere una vita più consapevole e sana».