Segnalati dai residenti per atteggiamento sospetto, fermati con oltre 1.000 euro contraffatti
Nel corso di un servizio di controllo sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Stagno hanno fermato e denunciato due giovani del posto, rispettivamente di 23 e 25 anni, per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Entrambi i sospettati, già con precedenti penali, sono stati segnalati da alcuni residenti mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi di un esercizio pubblico, intenti a contare una somma considerevole di denaro.
Alla segnalazione dei cittadini, i Carabinieri sono prontamente intervenuti, trovando i due uomini in possesso di banconote contraffatte. In totale, i militari hanno sequestrato 10 banconote da 10 euro e 19 da 50 euro, per una somma complessiva di 1.050 euro. Durante il controllo, i due non sono stati in grado di giustificare la provenienza del denaro, che è stato quindi sequestrato per consentire ulteriori verifiche sulla sua autenticità e provenienza.
I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Livorno, e il denaro sequestrato sarà sottoposto ad approfonditi accertamenti. Va sottolineato che, trovandosi in fase di indagini preliminari, i due uomini sono da considerarsi presunti innocenti fino a un eventuale giudizio definitivo di colpevolezza.