Solo per pura fortuna l’arbusto non ha colpito direttamente nessuna persona o veicolo di passaggio; una donna è stata soccorsa dai volontari di SVS a causa di una brusca frenata. Sul posto i Vigili del Fuoco
Livorno, 26 ottobre 2024 – Un albero è crollato sulla strada in via Machiavelli, quartiere La Rosa, poco dopo le 10:00 di questa mattina; dato l’orario di traffico intenso, si è trattato solo di un fortunato caso che l’arbusto non abbia colpito nessuna persona o veicolo in transito.
Probabilmente a causa delle forti piogge di ieri, il pino si è sradicato dalla base finendo sulle carreggiate; uno dei guidatori più vicini al luogo d’impatto ha reagito sterzando bruscamente, provocando involontariamente un forte trauma alla moglie che si trovava a bordo dell’auto.
La donna, una 49enne, è stata quindi soccorsa dai volontari di SVS prontamente giunti sul posto e trasportata al Pronto Soccorso per accertamenti. Contemporaneamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la rimozione dell’arbusto, permettendo al traffico di tornare a scorrere normalmente.