OSMTH, avvocati, professori e altre autorità per l’attuale Italia
Si terrà sabato 26 ottobre, alle ore 10:00, presso il Piazzale dei Marmi nella Fortezza Vecchia di Livorno, la conferenza chiamata: “OLTRE LO STATO – La Nuova fisionomia dello Stato tra dinamiche globali e frammentazione interna”.
Evento situato all’interno della Sala ‘Ferretti’, e organizzato dall’Associazione ‘Gran Priorato d’Italia’ facente parte dell’O.S.M.T.H. – Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymitani (Ordine dei Cavalieri del Tempio di Hierusalem), cercherà di sensibilizzare i presenti alle moderne questioni politiche, poste in crisi dagli stessi sistemi di potere, i quali da noi, in parte, legittimati, saranno in un prossimo futuro orientati a un radicale cambiamento per cause di dinamiche sovranazionali.
Le disuguaglianze sociali ed economiche, e il non chiarimento, di chi siano i reali protagonisti dei processi decisionali a favore di una politica interna sana e democratica, ci sta portando, ormai da oltre trent’anni, alla distruzione del tessuto civile e, di conseguenza, privando dei valori meritocratici e princìpi costituzionali di un paese come l’Italia.
Vi saranno gli interventi dell’On. Elisabetta Trenta, già Ministro della Difesa della Repubblica Italiana, il Prof. Gianfranco Lizza, già professore di Geopolitica presso Università “La Sapienza” di Roma, il Prof. Fabio Pacini, Ricercatore di Diritto Pubblico presso l’Università della Tuscia di Viterbo e il Prof. Sergio Masini, Ricercatore storico, già Dirigente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Introdurrà l’Avv. Andrea Morini, attuale Commendatore OSMTH in “Nostra Signora delle Vittorie – Livorno”.
Incontro con il Patrocinio di “Accademia Templare” di Roma e dell’Associazione Culturale livornese “Lo Sguardo cosmopolitico”.
L’INIZIATIVA È A INGRESSO LIBERO
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE