Il minore, con precedenti per ricettazione, è stato accompagnato in Questura, dove alla presenza del padre gli sono stati contestati i reati di ricettazione e guida senza patente
Nella serata di ieri, durante i controlli del territorio per contrastare la criminalità, la Polizia di Stato di Livorno ha fermato un giovane alla guida di uno scooter Sym modello Simphony privo di chiavi di avviamento, in via Cestoni. Gli agenti della Sezione Volanti della Questura hanno accertato che il conducente, un minorenne livornese nato nel 2009, aveva precedenti per ricettazione e due sanzioni per guida senza patente.
Il veicolo, intestato a una donna nata nel 1962, risultava rubato: la proprietaria aveva denunciato il furto lo scorso 18 settembre presso la stazione dei Carabinieri di Livorno. Di conseguenza, il minore è stato condotto negli uffici della Questura, dove è stato avvisato il padre e contestati i reati di ricettazione e guida senza patente.
L’intervento ha permesso di restituire il mezzo alla legittima proprietaria. La vicenda è ora in mano alla giustizia, con il minore che potrà essere considerato colpevole solo in caso di condanna definitiva.